Advantest ha presentato la sua nuova piattaforma di sviluppo software ACS Gemini, che consente ai clienti di sviluppare, simulare e correggere applicazioni di apprendimento automatico in un ambiente virtuale.
Il produttore precisa che ACS Gemini può migliorare l’efficienza offrendo ai clienti l’opportunità di ottimizzare la competenza, dalla progettazione alla produzione, nell’ambiente virtuale ACS RTDI, una piattaforma di Advantest che raccoglie, analizza, archivia e monitora in modo sicuro i dati dei test dei semiconduttori per consentire ai clienti di automatizzare il processo di conversione delle informazioni in decisioni di test attuabili molto rapidamente.
La soluzione software digital twin è composta da ACS Software Development Kit, Reference Application Development Model e applicazioni containerizzate pubblicabili su ACS Container Hub. Questi elementi consentono ai clienti di simulare i risultati di test in un ambiente di produzione virtuale.
Negli ultimi anni i costi di produzione dei semiconduttori sono aumentati in modo significativo a causa della loro crescente complessità. Gli analisti stimano però che l’implementazione di IA e ML potrebbe ridurre i costi di produzione del 40% e in questo contesto diventa quindi particolarmente interessante ACS Gemini, dato che è in grado di far risparmiare ai clienti tempo e costi di debugging, accelerare lo sviluppo di applicazioni ML, simulare i risultati dei test e ridurre i tempi di implementazione delle applicazioni ML.