Elettronica Plus

Advantech: terminale per infotainment con design Full-Flat più sottile, progettato per servizi CloudERT

HIT-W121 di Advantech possiede uno schermo tattile da 11,6 pollici, è dotato di processore Intel Atom D510, supporta i sistemi operativi Windows, Android e Linux ed è costruito con un fattore di forma compatto con standard VESA Mount.

Grazie alla sua forma sottile rappresenta un’ottima scelta anche per applicazioni in ambienti commerciali, come ad esempio display per scaffali di punti vendita al dettaglio, in ambiente bancario, nonché per applicazioni con Smart Card basate su tecnologia RFID. HIT-W121 è dotato di un allarme a LED, compatibilità per codici a barre bidimensionali, porte COM, LAN, Coax e USB, Wi-Fi, webcam e interruttore esterno. Aspetto e tasti funzioni possono essere personalizzati ed è facilmente installabile utilizzando l’hardware VESA standard.

HIT-W121 è fornito di doppia certificazione ed è conforme agli standard EN60601-1/UL60601-1 e EN 60950. Questo lo rende adatto ad ambienti che richiedono tecnologia medicale per una gamma completa di supporti applicativi. HIT-W121 ha uno spessore di 43 mm e funziona senza ventola di raffreddamento. Utilizza la tecnologia di montaggio VESA75 che lo rende facilmente adattabile a diversi scenari di installazione. Il fattore di forma ridotto e la sua leggerezza rendono l’unità versatile nell’uso e il design a pezzo unico del pannello frontale ne rende facile la pulizia. Per la massima flessibilità di integrazione, HIT-W121 supporta un’ampia gamma di sistemi operativi: WES2009, WES7, Windows 7, Windows XP, Fedora Core 13, Ubuntu 10.4 e Android 2.2.

Funzionalità integrate: il processore dual-core offre elevate prestazioni e l’unità può sfruttare i connettori COM, LAN e USB per la connessione a periferiche esterne e il supporto di reti cablate. Una luce LED sull’unità può essere utilizzata per gli allarmi e i tasti programma sul pannello frontale possono essere personalizzati in base alle proprie necessità per il supporto di funzioni one-touch. Videocamera, altoparlante e microfono integrati consentono diverse opzioni di comunicazione tramite internet e l’indicatore per la privacy segnala all’utente se la videocamera è attiva.

Funzionalità opzionali: un lettore RFID e uno slot per Smart Card sono integrati e il supporto per Android consente la tecnologia near field communication per portafogli elettronici e altre opzioni di pagamento con smartphone. È possibile collegare un ricevitore intelligente per consentire il servizio voce VOIP con risposta automatica. Aggiungendo un ricevitore TV, grazie alla connessione coassiale è possibile fornire televisione via cavo nelle camere di degenza ospedaliera. È disponibile anche il supporto per cellulari 3.5G che consente l’utilizzo dell’HIT-W121 come scaffale elettronico con aggiornamento dei dati in tempo reale over-the-air; inoltre, il supporto opzionale per codici a barre 2D offre ancora più possibilità per la vendita al dettaglio.