Elettronica Plus

Advantech: terminale all-in-one per applicazioni di infotainmentERT

Advantech ha introdotto HIT-W181, un nuovo terminale per applicazioni di infotainment con pannello piatto a sfioramento da 18,5″ e aspect ratio di 16:9.

Dal punto di vista hardware HIT-W181 combina insieme le caratteristiche di un sistema all-in-one con numerose opzioni la fotocamera da 2.0 megapixel, connettività Wi-Fi, VoIP, lettore di codici a barre, RFID, NFC, MSR e lettore di impronte digitali. Supporta la tecnologia di storage CFast (CompactFlash SATA da 3 GB/s) per un’archiviazione dei dati durevole e veloce.

Il terminale HIT-W181 è indicato per numerose applicazioni di iService (vendita al dettaglio, distributori automatici, chioschi) e per il settore medicale (informazioni per il paziente, diagnosi, e così via).

Lo schermo piatto temperato e ad alta risoluzione, nella versione a sfioramento e multi-touch PCT (projected capacitive touch), è certificato per uso ospedaliero (EN-60950/EN-60601-1) e può essere utilizzato con guanti medicali. E’ inoltre classificato IP65 per proteggere contro acqua e cadute.

Il design del sistema, basato su un processore Atom di Intel, è sottile e privo di ventola di raffreddamento. La personalizzazione può avvenire attraverso loghi, tasti funzione programmabili su misura e colori diversi per meglio adattarsi a qualsiasi esigenza. Sono infine supportati diversi sistemi operativi: Android , Linux (Fedora, Ubuntu), Windows 7 e 8.