Advantech ha ottenuto il riconoscimento Embeddy Hardware Award 2024 da VDC Research. In particolare, è stato premiato il Computer On Module ROM-2860, un Open Standard Module (OSM) in formato L equipaggiato con system-on-chip Qualcomm QSC6490. ROM-2860 risponde alle esigenze di svariate applicazioni Edge AI nell’automazione industriale, nel medicale, nella robotica e nei trasporti.
Il produttore sottolinea che ROM-2860 consente di sfruttare le capacità di elaborazione AI di Qualcomm con un minimo lavoro di ricerca e sviluppo, agevolato dal kit di sviluppo software Edge AI di Advantech.
Dan Mandell, Director, VDC Research, ha commentato: “Il lancio del nuovo modulo di calcolo ROM-2860 di Advantech è una pietra miliare per il settore embedded. Certifica l’impegno assoluto di Qualcomm al servizio del mercato dell’embedded e dell’edge computing. promuovendo al tempo stesso l’emergente specifica Open Standard Module (OSM), che contribuisce a soddisfare la necessità di moduli più standardizzati basati su processori Arm accanto a SMARC e altri. Congratulazioni al team di Advantech per la nuova proposta per i settori embedded ed Edge AI e per la proficua collaborazione con Qualcomm.”