Elettronica Plus

Advantech rilascia una memoria per un’ampia gamma di temperature di esercizioERT

Advantech ha realizzato SQR-SD4E, una nuova soluzione di memoria SQRAM DDR4 3200 che offre affidabilità e stabilità a livello industriale per un’ampia gamma di temperature di esercizio da -40 a 125 °C e può essere utilizzata per applicazioni all’interno di veicoli e nell’industria pesante. SQR-SD4E risolve i problemi di surriscaldamento e utilizza un circuito integrato DRAM di livello automotive di Micron che supporta nativamente temperature di esercizio comprese tra -40 e 125 °C.

L’azienda sottolinea che la serie SQR-SD4E è stata sottoposta a test di burn-in e di stress estremi per garantirne l’affidabilità. Supporta anche SODIMM ed è disponibile con capacità da 8 GB/16 GB/32 GB con una velocità di trasferimento dati di 3200 MT/s.

Advantech SQRAM viene fornito con il proprio software SQ Manager che monitora la DRAM in tempo reale, fornendo informazioni utili tra cui velocità della memoria dinamica, la temperatura e un avviso avanzato di surriscaldamento per informare l’utente dello stato di integrità operativa del sistema di memoria. È possibile eseguire SQ Manager nell’ambito del sistema per la gestione della temperatura in tempo reale. Per mantenere la stabilità delle prestazioni del sistema, il software esclusivo di Advantech supporta in modo flessibile la modalità Cloud Remote Control e le versioni On-Premise su ciascun dispositivo, scaricabile gratuitamente dal sito Web di Advantech.