Advantech ha introdotto una linea di computer industriali silenziosi con opzioni che favoriscono l’ottimizzazione acustica e termica.
Componente chiave della serie è la ventola ‘intelligente’ Advantech che regola la velocità di rotazione gestendo contemporaneamente sia il meccanismo di raffreddamento sia i problemi acustici. In questi sistemi, conformi alla norma ISO 7779, il livello di rumore è regolato fino a un minimo di 35 dBA.
La nuova linea di computer industriali silenziosi supporta le più recenti tecnologie informatiche, tra cui i processori Intel Core i7 di seconda generazione e i moduli di memoria DDR3. I sistemi sono al momento disponibili con due fattori di forma: per montaggio a rack 4U e con cabinet per montaggio a parete di dimensioni compatte per schede ATX.
La nuova gamma di PC industriali è indicata per ambienti sensibili al rumore, come per esempio nel settore delle comunicazioni di rete, POS, sistemi medicali, o applicazioni ospitate all’interno di uffici e ambienti chiusi, compresi strumenti di misura e consolle di sicurezza del volo.
Advantech intende ridurre gradualmente il rumore in tutti i propri sistemi industriali e fornire una gamma completa di computer industriali silenziosi.