Advantech annuncia l’introduzione del proprio nuovo modulo COM Express Tipo 7 di base SOM-9590, che fornisce una base ideale per la progettazione di nuovi prodotti grazie alla sua capacità di elaborazione a livello server. Il modulo SOM-9590 soddisfa i requisiti degli utenti che necessitano di una soluzione affidabile e ad alte prestazioni. Le applicazioni di riferimento includono il transito ferroviario, la difesa, l’estrazione mineraria e le comunicazioni, grazie a un’elevata potenza di calcolo, un’alta larghezza di banda dati e la possibilità di operare in ambienti interni ed esterni gravosi.
Prestazioni server e sicurezza avanzata
Il modulo SOM-9590 offre le prestazioni server di base grazie ai processori Intel Xeon ed è integrato con due interfacce 10GBASE-KR per soddisfare i requisiti crescenti delle applicazioni informatiche nel campo delle reti edge. Gli utenti possono sfruttare l’interfaccia nativa 10GBASE-KR di SOM-9590 per progettare schede carrier con connettività 10GbE. Il componente TPM 2.0 è protetto con un livello di protezione a 128 bit (fino a 256 bit), un avvio sicuro e il blocco del BIOS per fornire la migliore protezione possibile per le applicazioni dell’utente.
Affidabilità garantita per le applicazioni critiche
Il modulo SOM-9590 presenta molti elementi di progetto che soddisfano i requisiti degli ambienti sfidanti. Tutti i componenti, inclusi il processore, la memoria DDR4 e l’unità SSD, utilizzano le tecniche di progettazione integrata su scheda, soddisfano gli standard di classe industriale e sono conformi al protocollo IPC-A-6012 di classe 3 per la fase di realizzazione dell’hardware e del layout. Con la certificazione secondo lo standard MIL-STD-810G, il modulo SOM-9590 soddisfa perfettamente i requisiti delle applicazioni militari. È in grado di sopportare vibrazioni pari a 7.7Grms (Metodo 514.7C-4), operando ad un’altitudine di 15.240 metri (Metodo 500.6 Procedura II), e può funzionare in un intervallo di temperature compreso fra -40°C e 85°C. SOM-9590 è qualificato secondo lo standard IPC-A-610G di Classe 3, quindi – come definito da IPC-org – in possesso dei requisiti più elevati sulla qualità dei prodotti per le applicazioni critiche.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web (www.advantech.com).
Caratteristiche del modulo SOM-9590
Prestazioni potenti in un formato sottile
- Processore Intel® Xeon® D1539 con TDP 35W
- iManager, WISE-PaaS e API software embedded
- Basso profilo del modulo pari a 10,3 mm
Larghezza di banda e connettività superiori
- Espansione configurabile PCIe Gen3 x16, x8 e 7 x1
- Due interfacce 10GBASE-KR e 1000BASE-T
- USB 3.0/ 2.0, SATA III, UART, GPIO e I2C
Affidabilità non-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ambienti estremi
- Memoria ECC e SSD SATA su scheda
- Certificato in base al protocollo militare MIL-STD-810G
- Qualificato secondo lo standard IPC-A-610G di Classe 3 sui processi di fabbricazione
Servizi aggiuntivi
- Servizi di rivestimento conforme
- Soluzione avanzata di raffreddamento – Quadro Flow Cooling System (QFCS)
- Durata superiore pari a 7-15 anni e oltre per programmi militari di lunga durata