Elettronica Plus

Advantech: gateway modulare per applicazioni Edge IoTERT

Advantech ha annunciato la disponibilità del data gateway WISE-710, un dispositivo basato sul processore NXP i.MX 6 DualLite e utilizzabile per collegare apparecchiature esistenti a nuove reti mesh.

Destinato ad ambienti industriali gravosi e applicazioni in quadri elettrici con spazi ristretti, il terminale WISE-710 è compatto (100 x 70 x 36 mm) e supporta un’ampia gamma di temperature di esercizio (-20 ~ 55 °C).

La dotazione hardware prevede, fra l’altro, la presenza di 2 porte GbE, 3 porte COM, 4 ingressi/uscite digitali, 1 porta micro USB e 1 unità micro SD

Per consentire la gestione remota, WISE-710 supporta un’ampia gamma di moduli wireless Wi-Fi, 3G, 4G/LTE e NB-IoT, che facilitano la trasmissione di dati a lunga distanza, gli aggiornamenti via etere (OTA) e le comunicazioni in tempo reale.

WISE-710 è anche caratterizzato da una concezione modulare grazie alla quale il terminale può essere integrato con diversi moduli di espansione I/O (8 ingressi analogici + 4 ingressi digitali e 4 ingressi RTD + 4 canali per termocoppia) per soddisfare diversi requisiti applicativi.

WISE-710 è dotato di un chip integrato per la cripto-sicurezza Atmel ATECC508A che garantisce la conformità con le norme di sicurezza AWS.