Advantech e AWS collaborano per una soluzione edge-to-cloud avanzata per i system integrator

Pubblicato il 21 aprile 2021

Advantech ha annunciato un’offerta dedicata per i partner integratori basata sulla sua collaborazione con AWS (Amazon Web Services).

I clienti infatti potranno infatti beneficiare della pre-integrazione fra la tecnologia WISE-Edgelink di Advantech e il servizio IoT Greengrass di AWS per connettere dispositivi in impianti manifatturieri.

La collaborazione consentirà ai clienti di accelerare i progetti di Proof of Concept (PoC) e Proof of Value (PoV) e risparmiare sfruttando la potenza di questi strumenti per collegare la parte di automazione (OT-Operational Technology) alla parte di informatica (IT-Information Technology).

WISE-EdgeLink offre un software gateway completo e leggero per la conversione di protocolli che supporta oltre 200 PLC e protocolli di comunicazione (per esempio Modbus, DNP3, OPC-UA, MQTT e IEC-60870-5-104), per abilitare la raccolta di dati da dispositivi “legacy” esistenti.

WISE-EdgeLink semplifica l’integrazione dei dati e gestisce periodi di acquisizione dei dati definiti dall’utente per ogni interfaccia di ingresso, riducendo così la quantità di dati trasmessi e memorizzati in cloud. Questa funzione, insieme alla funzionalità plug-and-play del software, riduce drasticamente il lavoro di programmazione e facilita lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni.

AWS IoT Greengrass, invece, è un servizio edge runtime e cloud IoT open-source che consente di sviluppare, implementare e gestire software per dispositivi. I dispositivi possono così raccogliere e analizzare dati più vicino alla fonte delle informazioni, rispondere autonomamente a eventi locali e comunicare fra loro in maniera sicura su reti locali.

I dispositivi locali possono anche comunicare in sicurezza con AWS IoT Core ed esportare dati IoT su AWS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x