Elettronica Plus

Advantech collabora con Qualcomm per soluzioni Wi-Fi 7ERT

Advantech

Nel quarto trimestre di quest’anno sarà rilasciato AIW-173, il primo prodotto Wi-Fi 7 frutto della collaborazione fra AIW, la struttura Industrial Wireless Solutions di Advantech, e Qualcomm Technologies. AIW-173 è un dispositivo embedded Wi-Fi 7 dotato di sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 7800. AIW ha lavorato con Qualcomm per sviluppare e migliorare funzionalità richieste dal settore quali roaming veloce, softAP, Wake on WLAN da S5.

Inoltre, il servizio di design-in di AIW di Advantech mette a disposizione una serie di strumenti specializzati come per esempio AIWTool per le soluzioni cellulari, che ottimizza l’integrazione, la stabilità e il monitoraggio del sistema.

Jerry Chiang, Advantech Director, ha dichiarato: “Il portafoglio di prodotti AIW di Advantech offre una gamma diversificata di soluzioni wireless progettate per applicazioni industriali. Abbiamo sviluppato meticolosamente una famiglia di prodotti che comprende Wi-Fi, GPS/GNSS, cellulari, Bluetooth e antenne, tutti progettati su misura per le esigenze specifiche degli ambienti industriali.”

“Siamo entusiasti di collaborare con Advantech per fornire soluzioni Wi-Fi 7 all’avanguardia che supportano la prossima generazione di applicazioni industriali,” ha dichiarato Shishir Gupta, Senior Director, Product Management, Qualcomm Technologies. “Il nostro impegno congiunto allo sviluppo tecnologico alimenta una collaborazione continua che porta sul mercato soluzioni innovative e competitive.”