ads-tec e Lecanché hanno annunciato un contratto di collaborazione per quanto riguarda l’uso della tecnologia delle batterie di ads-tec. ads-tec offre soluzioni per la gestione energetica dei sistemi ibridi, così come i sistemi di storage complessi nel campo della “Home & Small Business” e applicazioni industriali.
Come parte di un ulteriore sviluppo del business strategico, Leclandè ha deciso di ampliare la propria catena produttiva con la licenza (diritto di non utilizzo esclusivo) della esistente tecnologia potente e consolidata delle batterie. ads-tec continuerà a sviluppare e offrire i propri sistemi di batterie e moduli come proprietario e fornitore di tecnologia indipendente.
I sistemi di stoccaggio delle batterie agli ioni di litio sono stati una parte integrante di utilizzo nelle energie rinnovabili. Innovazioni tecniche regolari e partnership sono fondamentali per i produttori di questi sistemi se vogliono raggiungere a lungo termine il successo di mercato. ads-tec e Leclanché hanno già lavorato a stretto contatto per diversi anni e in modo complementare sul tema dei sistemi di stoccaggio delle batterie agli ioni di litio stazionari.