Elettronica Plus

ADI e il Gruppo BMW collaborano per un Ethernet 10MB per l’automotiveERT

ADI

Analog Devices (ADI) e il Gruppo BMW hanno annunciato l’early adoption del 10BASE-T1S con E²B (Ethernet to the Edge Bus) nel settore automotive.

Il Gruppo BMW sarà uno dei principali OEM a implementare la tecnologia attraverso l’E²B di ADI per la progettazione del sistema di illuminazione ambientale nei futuri veicoli prodotti dal gruppo.

“Lavorando al fianco di ADI sul 10BASE-T1S E²B, ci siamo concentrati su una serie di considerazioni determinanti, dalla semplificazione dell’implementazione, all’analisi dei costi e al supporto alla progettazione. La relazione con ADI ci ha permesso di arrivare più rapidamente sul mercato con una soluzione di architettura zonale per veicoli software-defined”, ha affermato il Gruppo BMW.

“Il nostro costante impegno al fianco del Gruppo BMW ci permette di comprendere le loro esigenze per le soluzioni di nuova generazione e offrire loro prodotti ulteriormente ottimizzati al fine di supportare le relative architetture, oltre a portare avanti la collaborazione sulla standardizzazione “, ha dichiarato Yasmine King, Vice President, Automotive Cabin Experience di ADI. “Il 10BASE-T1S E²B è un’ottima novità nel nostro portfolio di connettività e networking per il settore automotive, innovato per garantire il successo in diversi casi d’uso, con la flessibilità e la scalabilità necessarie per supportare architetture zonali, di dominio e ibride”.

“Questo approccio alla connettività edge è talmente ricercato che l’industria automotive, all’interno della Open Alliance opensig.org, sta ora puntando a standardizzare una soluzione simile. ADI, insieme al Gruppo BMW e ad altre aziende, sta collaborando attivamente con il settore allo scopo di creare un’implementazione dell’open standard” ha concluso Yasmine King.