Actel ha comunicato di avere completato la severa qualificazione Mil-Std Classe B del suo dispositivo Fpga Rtax-S tollerante alle radiazioni. La qualificazione del dispositivo Rtax4000S, combinata con la sua memoria a correzione d’errore utilizzabile su scheda e con l’elevato numero di I/O utente, lo rende ideale per applicazioni di processing a elevata larghezza di banda in apparati per lo spazio.
Il dispositivo Rtax4000S ad alta densità ha completato il collaudo di 1.000 ore di vita operativa ad alta temperatura, arrivando oggi a circa 80.000 ore totali di dati inerenti al test sulla vita. Questi dati di test, specifici per il dispositivo, si aggiungono a oltre 2.000.000 d’ore di test su dispositivo, cumulandosi rapidamente all’esperienza sul volo raggiunta dalla famiglia Rtax-S. Il severo test e la qualificazione del dispositivo Rtax4000S verso la certificazione Qml Classe Q e Qml Classe V continuano.
Rafforzato dalla progettazione contro le radiazioni Seu, il dispositivo non volatile Rtax-S non richiede tecniche per mitigare gli effetti delle radiazioni. Le soluzioni Fpga a alta densità della concorrenza richiedono invece ridondanza Tmr avviata da utente, che può consumare oltre due terzi della logica disponibile sul dispositivo. L’Fpga Rtax-S offre la flessibilità intrinseca della struttura programmabile, fornendo vantaggi di costi e tempi di commercializzazione rispetto agli Asic RH, con i loro lunghi tempi di consegna e gli elevati costi di tooling che, combinati ai minimi volumi richiesti per molte applicazioni spaziali, portano spesso a soluzioni con costi totali più alti.