Acquisitore Vision Nicolet

Pubblicato il 7 novembre 2002

La Nicolet, leader mondiale nello sviluppo di sistemi di acquisizione dati, transient recorder e oscilloscopi digitali, presenta Vision, il primo sistema di acquisizione dati portatile e/o da laboratorio, che può “registrare” Fino a 16 canali analogici con 16 bit di risoluzione, fino a 100 Ks/s per canale.

Vision grazie alle sue elevate capacità di memorizzazione e di replay, può sostituire i registratori magnetici tipo Dat e può acquisire mentre si analizzano i dati su PC.

Tutta la mole di dati può essere poi analizzata mediante uno zoom per evidenziare i fenomeni voluti. Vision raggiunge così l’obiettivo dei tecnici strumentisti di poter operare, “dal sensore al report” eseguendo operazioni facili ed immediate, con un unico strumento, sfruttando le potenzialità delle tecnologie digitali.

Il sw, basato su Windows, che “lavora” sul grande display a colori, permette una rapida configurazione dei canali ed una facile gestione della prova grazie a tasti funzione predefiniti. L’acquisitore Vision raggruppa le potenzialità di diversi strumenti e rappresenta pertanto la soluzione ai più disparati tipi di prove.

Caratteristiche tecniche salienti :
– ingressi 8 o 16 canali
– Amplificatori isolati programmabili da 50 mV a 500V, ingressi T/C
– capacità di memoria fino a 4 GB HD
– Trigger tipo and/or per per precisa definizione del segnale da registrare
– Real time : forme d’onda, X/Y, medie, RMS, min/max
– Canale voce
– Dimensioni contenute
– Connessione con vs PC tramite ethernet, video, seriale, parallela
– Analisi di base istantanea dei fenomeni acquisiti