Murata Power Solutions ed Ericsson, azienda leader nel settore delle tecnologie di comunicazione e servizi, hanno annunciato un accordo di collaborazione tecnica il cui obbiettivo è accelerare l’adozione di moduli ” digital power”. In base all’intesa raggiunta ciascuna azienda introdurrà una gamma di prodotti “digital power” standardizzati. In questo modo i produttori che stanno considerando l’opportunità di adottare nei loro progetti unità controllate e monitorate in modo digitale al posto del tradizionale approccio analogico, potranno fare affidamento su una seconda sorgente di approvvigionamento.
”Crediamo che questa iniziativa congiunta – ha sostenuto Tatsuo Bizen, CEO e Presidente di Murata Power Solutions – incoraggerà i produttori ad accelerare l’adozione di sistemi di potenza a controllo digitale. Nella fase iniziale della loro introduzione i vantaggi legati all’uso di fonti di potenza controllate per via digitale non compensavano il maggior costo dei prodotti. Ora invece i clienti sono in grado di valutare tutti i vantaggi del monitoraggio e del controllo digitale per le loro applicazioni finali e siamo certi che la disponibilità di una seconda sorgente dei prodotti Ericsson favorirà lo sviluppo di questo mercato”.
I primi moduli di potenza a controllo digitale standardizzati saranno introdotti da Murata durante l’estate di quest’anno.