Elettronica Plus

Accordo fra Farnell e Gateworks per SBC industriali ruggedERT

Farnell ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con Gateworks per i suoi SBC (Single Board Computer) con specifiche industriali.

La famiglia di SBC Gateworks è un ampliamento importante al portafoglio di Farnell, in quanto possono essere utilizzati anche in condizioni estreme. Grazie ai prodotti progettati da zero con componenti in grado di resistere a urti, vibrazioni, scariche elettrostatiche e tensioni transitorie in ambienti difficili e ad alte temperature, Gateworks garantisce infatti la fornitura di dispositivi ad alta affidabilità.

I prodotti offrono funzionalità di diagnostica del sistema, come i circuiti di monitoraggio della tensione critica e della temperatura della scheda. Un altro vantaggio è rappresentato da un watchdog esterno in grado di effettuare un ciclo di accensione della scheda nel caso in cui il software applicativo non risponda.

Il portafoglio prodotti iniziale della gamma di SBC industriali “Venice” di Farnell include una CPU ARM a 64 bit, slot Mini-PCIe, porte Ethernet e una temperatura industriale da -40 a +85°C. Gli slot Mini-PCIe multipli offrono una flessibilità molto elevata e consentono un’ampia varietà di opzioni wireless, tra cui WiFi6 / 6E, Sub-1GHz 802.11AH HaLow, 5G cellulare, BLE Bluetooth, Iridium Satellite e 802.11 (A/B/G/N/AC/AX).

Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “La nostra nuova partnership con Gateworks ci permette di offrire un’ampia selezione di modelli di prodotti standard per soddisfare le esigenze delle applicazioni più comuni dei clienti Farnell in questo mercato industriale in crescita. Lo “Specials Program” e “Customs program” offerti da Gateworks garantiscono una flessibilità fondamentale e soluzioni ottimizzate dal punto di vista dei costi per i nostri clienti”.