Elettronica Plus

Accordo tra ERNI Electronics e Amphenol ICC per i connettori MicroSpeedERT

ERNI e Amphenol ICC hanno annunciato di aver stipulato un accordo di seconda sorgente relativo alla famiglia di connettori MicroSpeed che si propone quindi come una soluzione affidabile per la connessione tra scheda e scheda in grado di soddisfare le esigenze di applicazioni in ambienti industriali e comunque gravosi che richiedono elevata velocità.

“Siamo particolarmente soddisfatti di avere Amphenol ICC come seconda sorgente per la nostra linea MicroSpeed” – ha detto Michael Singer, Vice President Marketing di ERNI Electronics. “Questa cooperazione con Amphenol ICC rappresenterà sicuramente un punto di riferimento nel campo delle connessioni tra scheda e scheda che richiedono una schermatura estremamente affidabile contro le interferenze EMI e velocità di trasferimento dati fino a 25 Gb/s. Negli ultimi anni i prodotti della linea MicroSpeed sono stati adottati su larga scala in un gran numero di applicazioni particolarmente impegnative e questo accordo con Amphenol ICC contribuirà ad ampliare ulteriormente la diffusione di questi connettori”.

“Amphenol ICC è lieta di cooperare con ERNI in qualità di seconda sorgente per l’innovativa linea di connettori MicroSpeed” – ha commentato Fabrizio Stango, Product Marketing Director di Amphenol ICC. “Il know how di ERNI e l’esperienza maturata da Amphenol nella tecnologia di connessione industriale rappresentano la combinazione ideale per rendere disponibile una soluzione standard per la connessione tra scheda e scheda ad alta velocità che può contare su una seconda sorgente”.

La famiglia di connettori MicroSpeed è caratterizzata da elevate velocità di trasmissione dati. Grazie all’eccellente integrità dei segnali è possibile conseguire velocità di trasmissione dati fino a 25 Gb/s. Di dimensioni ridotte e a prova di interferenze, questi connettori assicurano elevate prestazioni in termini di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica. L’automazione industriale è uno dei settori d’applicazione tipico. In particolare, i connettori MicroSpedd rappresentano la soluzione ideale per applicazioni IoT (Internet of Things) e Industry 4.0. Comunicazione dati, telecomunicazioni ed elaborazione di fascia alta sono altri possibili impieghi. Nonostante la compattezza dimensionale, questi connettori si distinguono per le loro doti di affidabilità e robustezza. Appositi moduli di potenza possono essere utilizzati per l’alimentatore.