Efficient Power Conversion e Renesas hanno siglato un accordo di licenza in base al quale Renesas avrà accesso alla tecnologia eGaN a bassa tensione di EPC e al suo ecosistema di supply chain, accelerando l’adozione di soluzioni GaN ad alte prestazioni in un’ampia gamma di mercati.
Le due aziende precisano che collaboreranno, nel corso del prossimo anno, per stabilire capacità interne di fabbricazione di wafer per questi prodotti e che Renesas si avvarrà anche di diversi dispositivi GaN di EPC già in produzione di massa con l’obiettivo di migliorare la resilienza della catena di fornitura per i clienti.
“Insieme, EPC e Renesas stanno formando un’alleanza globale per offrire un’efficienza energetica all’avanguardia, riducendo i costi nei data center per l’intelligenza artificiale e migliorando i sistemi autonomi. Questo è un momento entusiasmante per il nostro settore e per la nostra azienda”, ha dichiarato Alex Lidow, CEO di EPC.
“L’espansione della nostra attività nel GaN a bassa tensione ci consente di servire i segmenti di potenza in più rapida crescita”, ha affermato Rohan Samsi, VP, GaN Business Division di Renesas. “Questo accordo con EPC integra il nostro consolidato portafoglio di soluzioni ad alta tensione da 650 V+ e ci consente di capitalizzare su mercati ad alto volume come le architetture di potenza per l’intelligenza artificiale da 48 V a 12 V e 1 V, nonché il client computing e le applicazioni a batteria.”