In base all’intesa raggiunta Rutronik fornirà i prodotti di NJRC anche nei Paesi al di fuori dell’Europa. Il portafoglio di NJRC comprende amplificatori operazionali, controllori con ampi intervalli di ingresso, comparatori, componenti optoelettronici, convertitori A/D, Led, VFD e driver Lcd, oltre a una vasta gamma di IC e di soluzioni audio. I principali mercati di riferimento di NJRC in Europa per tali prodotti sono nei settori industriale, medicale, automotive e delle energie rinnovabili, oltre al segmento audio di alta fascia. Di importanza fondamentale per la commercializzazione dei propri prodotti sono la disponibilità sul lungo termine dei prodotti e un intervallo di temperature operative compreso fra -40 °C e 85 °C, esteso da -40 °C fino a 125 °C per le applicazioni automotive.
“Forte di una presenta di oltre 50 anni sul mercato e in qualità di inventore del famoso amplificatore operazionale 4558, NJRC si è costruita una reputazione di primo piano nel settore dei prodotti analogici ad alto tasso di innovazione - ha commentato Thomas Heel, marketing director semiconductors presso Rutronik -. NJRC gestisce inoltre la propria fonderia di wafer e la propria linea di packaging ha proseguito Heel, fornendo il tipo di competenze di base che possono essere ottenute solo da un numero ristretto fra i principali produttori di componenti analogici e può mettere in campo numerose tecnologie di processo, dal bipolare al CMOS, dal bi-CMOS fino al GaAs”.
Nella foto da destra a sinistra: Andreas Mangler, director strategic marketing, Rutronik Elektronische Bauelemente GmbH; Kosuke Miyagi, european sales manager, NJRC; Yoshihito Takahashi, general manager marketing, NJRC