È stato siglato un accordo di distribuzione tra Avnet Embedded, una divisione di Avnet Electronics Marketing Americas, e MiTAC Computing Technology, una controllata di MiTAC Holdings.
L’obiettivo è quello soddisfare quelle fasce di mercato che ancora richiedono supporto nelle schede madri originali fuori produzione. L’accordo permetterà a Avnet Embedded di offrire ai propri clienti americani, attivi in ambito industriale, energia, sicurezza e sorveglianza, del settore entertainment, militare/aerospaziale, istruzione e nella sanità, nuove soluzioni per applicazioni in ambito IoT, prodotti alternativi che rispecchiano le caratteristiche dei dispositivi fuori produzione.
“Quando i fornitori abbandonano un mercato chiave, come le schede madri embedded, questo può provocare notevoli disguidi in tutta la supply chain” afferma John Salemme, vice president and general manager of Avnet Embedded. “L’accordo tra MiTAC Computing Technology permette ad Avnet di rendere meno difficoltoso il cambio della scheda madre originale del cliente in molti dispositivi fuori produzione. Oltre a ciò, MiTAC Computing Technology vanta una gamma di prodotti per applicazioni IoT e per l’elaborazione che vanno a completare la nostra offerta”
L’offerta di MiTAC Computing Technology comprende l’ultima generazione di schede madri embedded tra cui sistemi di elaborazione all-in-one e thin-client, così come terminali POS.