Pickering Electronics ha stretto un accordo di distribuzione globale con Premier Farnell che prevede che Farnell, Newark ed Element14 terranno in magazzino oltre 100 serie di relè reed Pickering, pronti per la consegna immediata ai clienti in tutto il mondo.
Progettati per strumentazioni di fascia alta, applicazioni di prova di dispositivi a semiconduttore e sistemi di test e misure, i relè reed di Pickering vengono fabbricati in conformità a uno standard rigorosissimo per assicurare lunga durata e prestazioni ottimali. Vengono utilizzati solo interruttori reed adatti per strumentazione e tutti i relè reed di Pickering vengono collaudati al 100% riguardo a tutti i parametri operativi. I collaudi includono cicli termici al 100% ripetuti da -20 °C a +85 °C a -20 °C per ridurre al minimo i guasti sul campo.
Keith Moore, Ceo di Pickering Electronics ha dichiarato: “Il nuovo accordo di distribuzione stretto con Farnell consente a Pickering Electronics di ampliare la sua presenza in Europa, Nord America e Asia nei mercati delle applicazioni di prova di dispositivi a semiconduttore e dei sistemi di test e misure. I progettisti di aspettano di avere i componenti nel loro laboratorio nell’arco di ore e Farnell può rispondere a questa esigenza”.
Simon Meadmore, Vicepresidente gestione fornitori e prodotti presso Farnell ha aggiunto: “I prodotti Pickering Electronics costituiscono una preziosa aggiunta al nostro portafoglio di relè elettromeccanici. I clienti Farnell ora hanno la flessibilità di progettare e sviluppare nuovi prodotti e apparecchiature di test dotati degli innovativi dispositivi di Pickering Electronics più rapidamente di quanto finora non fosse possibile. A causa del rapido aumento dei veicoli elettrici in circolazione, i relè reed per isolamento ad alta tensione sono una soluzione essenziale per le prove e lo sviluppo continuo della tecnologia delle batterie e della catena cinematica”.