Accordo di collaborazione fra Navitas Semiconductor e Avnet Silica

Pubblicato il 10 novembre 2022

Avnet Silica e Navitas Semiconductor hanno annunciato una collaborazione per l’ampliamento del mercato degli IC di potenza con tecnologie GaN. Le due società combineranno i rispettivi know-how per offrire un elevato livello di supporto e di competenza ai clienti in tutta la regione EMEA.

I circuiti integrati di potenza GaNFast con tecnologia GaNSense di Navitas integrano capacità di alimentazione, pilotaggio e controllo, nonché funzioni autonome di protezione e di rilevamento di corrente senza perdite.

“Abbiamo scelto di lavorare con Avnet Silica in quanto è uno dei massimi esperti nella distribuzione di semiconduttori in Europa”, ha affermato David Carroll, Senior Vice President Worldwide Sales di Navitas. “La combinazione tra le nostre soluzioni altamente differenziate e l’esperienza di Avnet Silica nei mercati tecnologici supporterà ulteriormente progettisti e ingegneri impegnati a soddisfare requisiti e normative sempre più rigorosi in termini di efficienza e dimensioni. Con il nostro team tecnico di grande esperienza e il laboratorio applicativo europeo, insieme possiamo supportare i clienti offrendo le migliori soluzioni possibili e un time-to-market più rapido”.

“L’esclusiva tecnologia GaN di Navitas, il gate driver integrato monoliticamente e il set di funzionalità aggiuntive, amplieranno notevolmente il portafoglio ‘SILICA’ di semiconduttori “Wide-Band-Gap”, ha affermato Gilles Beltran, Presidente di Avnet Silica. “Navitas vanta un’esperienza nei semiconduttori di potenza che non ha pari nel settore per questo tipo di tecnologia avanzata. Prevediamo che la nostra cooperazione porterà enormi vantaggi ai clienti che operano sulle architetture dei sistemi di potenza più all’avanguardia rivolte a un’ampia selezione di applicazioni”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x