Acceed ha presentato l’unità 9848 PXIe, ideale per test a moduli di alimentazione ma anche per il controllo di qualità dei dispositivi elettronici. Principali caratteristiche sono i seguenti: larghezza di banda di ingresso di 100 MHz, frequenza di campionamento di 100 megacampioni al secondo e una risoluzione di 14 bit.
Il controllo qualità gioca un ruolo decisivo nella fabbricazione degli alimentatori. Funzionamento anomalo dell’unità possono provocare danni o malfunzionamenti.
Digitalizzatori PXIe veloci, come il 9848 PXIe della Acceed, è in grado di fornire un valido supporto di test per accelerare in modo efficace i tempi di produzione con costi ridotti.
La gamma di tensione di ingresso può essere regolata tramite il software. Il sostegno diretto della Memory Access consente alle periferiche collegate di comunicare direttamente con la memoria di lavoro senza la CPU.
Il vantaggio di questa tecnologia è il trasferimento veloce dei dati, con minor carico sul processore. Il PXIe 9848 supporta i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Linux e programmi applicativi come LabVIEW, MATLAB, Visual Studio e Visual Studio.NET.