Elettronica Plus

Acceed: iniettori PoEERT

I dispositivi finali in reti di dati, ad esempio telecamere, scanner di codici a barre o sensori devono essere provvisti di corrente. A tal fine, una fonte di energia elettrica è necessaria in ogni posizione del dispositivo finale o interruttori che supportano PoE (Power over Ethernet). In questo ambito, Acceed ha presentato un nuovo iniettore PoE serie INJ-102GT che offre una buona flessibilità e risparmio di costi di materiale e di installazione.

Un totale di 90W è disponibile per entrambe le porte PoE contemporaneamente, con protezione da sovratensione automatica e da sovracorrente.  Il robusto involucro metallico IP30 è adatto per il montaggio su guida DIN diretta ed è ottimamente adatto per l’installazione in armadi elettrici o scatole di giunzione grazie alla sua struttura compatta.

Il funzionamento è ammesso in una temperatura ambiente da -25 °C a + 70 °C. LED sul lato frontale indicano lo stato di funzionamento e l’attività PoE. Oltre alle serie INJ-102GT, il portafoglio di Acceed incorpora componenti di rete ulteriormente specializzati per uso industriale e una vasta gamma di interruttori di varie dimensioni e complessità.