Elettronica Plus

Acceed distribuisce i PC embedded high-end AdlinkERT

Il distributore tedesco Acceed ha aggiunto al proprio catalogo i PC embedded high-end della serie MXC-6000 di Adlink.

Si tratta di una linea di sistemi embedded high-end caratterizzata da elevate prestazioni, adattabilità e comfort e che coniuga flessibilità e affidabilità a installazione e manutenzione semplificate, grazie ai driver comuni per DIO interni e alle schede IO della serie 7230 che permettono di ridurre il lavoro di installazione.

Privi di ventola, senza fili, robusti, affidabili, espandibili e dotati di moduli e interfacce già in versione base, i PC embedded della serie MXC-6000 costituiscono il top di gamma della produzione Adlink.

L’allestimento specifico per ambienti industriali consente di utilizzare la serie MXC-6000 in applicazioni di comando delle macchine, per sistemi di trasporto intelligenti, controllo della produzione, sistemi di controllo e verifica, sistemi di sicurezza e nella building automation.

Tutti i modelli della serie MXC-6000 sono dotati di processore Intel Core i7-620LE a 2.0 GHz e offrono potenza di calcolo adeguata per applicazioni di elaborazione delle immagini, del segnale o applicazioni in tempo reale.

La struttura dell’alloggiamento robusto e compatto (130 x 225 x 183 mm) consente l’inserimento rapido di schede di espansione all’interno di due slot PCI/PCIe x4. Il collegamento DVI-I permette invece di gestire due display indipendenti (DVI-D e VGA). I 16 I/O digitali isolati possono essere impiegati per i comandi industriali e vengono utilizzati con i driver delle schede 7230 di Adlink.

Sempre a livello di interfacce sono disponibili 2 porte Ethernet Dual-Gigabit, 2 porte RS-232 e 2 porte RS-232/422/485 configurabili mediante software, una porta eSATA, 4 USB 2.0 (+ 1 x interna). Sono previsti anche una base esterna per CompactFlash (tipo II) e un punto di montaggio per disco rigido 2,5” SATA o per disco Solid State (SSD).

Grazie all’intervallo di temperatura opzionale ampliato da -10 a 60 °C e all’assenza di fili, i sistemi embedded MXC-6000 offrono maggiore affidabilità in situazioni complesse. La resistenza alla vibrazione risulta intorno ai 5 g mentre la resistenza agli urti è intorno ai 50 g. L’ampio intervallo di tensione di alimentazione da 9 a 32 VCC permette infine maggiore flessibilità al momento dell’integrazione.