Elettronica Plus

Acal BFi: primi campioni di device server embeddedERT

Acal BFi, divisione di Acal, ha reso disponibile per il mercato europeo la prima campionatura di Lantronix xPico, il più piccolo device server embedded al mondo.

Di dimensioni chip-sized il modulo embedded xPico integra un web server e capacità full stack IP, che consentono agli OEM di aggiungere connettività Ethernet virtualmente a qualsiasi dispositivo con interfaccia seriale.

Il modulo presenta un ingombro di soli 24 x 16,5 mm e può essere rapidamente integrato all’interno di soluzioni di rete, senza necessità di sviluppare software o apportare modifiche a livello ingegneristico.

xPico rappresenta una valida risposta a quanti sono alla ricerca di un modulo embedded di rete basato su Ethernet che combini elevate prestazioni, costi per unità competitivi e un fattore forma ultra compatto.

Un team di Acal BFi dedicato al settore wireless communication fornirà supporto specialistico di progettazione per l’utilizzo di xPico e altri device server Lantronix nello sviluppo di applicazioni M2M avanzate.

Al momento sono disponibili il kit di sviluppo e un numero limitato di campioni, mentre le consegne in volumi sono previste per l’inizio della seconda metà del 2012.