Elettronica Plus

Acal BFi: nuovo accordo con Insight SiP per potenziare l’offerta di soluzioni wirelessERT

Acal BFi è lieta di annunciare l’espansione del proprio portafoglio paneuropeo di servizi di comunicazione wireless, grazie all’aggiunta delle soluzioni miniaturizzate e personalizzate di Insight SiP. Operativa su tutto il territorio europeo, Acal BFi agisce in qualità di fornitore e partner di progettazione per OEM e aziende tecnologiche di rilevo, forte di un portafoglio specializzato di soluzioni di comunicazione.

Con sede nel parco tecnologico di Sophia-Antipolis, nel sud della Francia, Insight SiP mette a disposizione moduli wireless miniaturizzati “chiavi in mano”, oltre a soluzioni personalizzate basate sulle più avanzate tecniche di packaging. L’azienda ha acquisito competenze di prim’ordine nell’ambito della miniaturizzazione di circuiti multi-die e dei progetti System-in Package (SiP), oltre che in tecniche di progettazione Antenna-in-Package (AiP) leader di settore. Tutto questo rende possibile l’offerta di soluzioni di miniaturizzazione avanzatissime, senza alcun compromesso sul fronte delle prestazioni radio. I clienti avranno modo di ridurre il time-to-market, con l’ulteriore vantaggio di ottenere soluzioni miniaturizzate e beneficiare dell’integrazione modulare semplificata di elementi RF complessi.

Punto di riferimento europeo nel campo delle tecnologie specialistiche, nonché partner di progettazione strategico per fornitori OEM, Acal BFi è impaziente di avviare e rafforzare la propria partnership con Insight SiP, con l’intento di ampliare la propria offerta di tecnologie wireless, soluzioni IoT avanzate e servizi su misura.  Acal BFi può contare su uno European Technology Competence Centre (ETCC) e su un team interno di ingegneri di progetto, offrendo servizi di assistenza e consulenza personalizzati in materia di design per applicazioni wireless sia hardware che software nelle dieci regioni europee. L’azienda predilige un approccio collaborativo che introduce vantaggi notevoli nella fase di progettazione, favorendo lo sviluppo di soluzioni competitive e avanzate in linea con i requisiti.

“Siamo felici di avere l’opportunità di ampliare la nostra collaborazione con Insight SiP e perseguire il nostro piano di sviluppo sui mercati europei integrando un portafoglio prodotti caratterizzato da un tale livello di eccellenza”, ha commentato Lee Austin, Direttore europeo per lo sviluppo commerciale presso il reparto Comunicazione di Acal BFi. “E il tempismo di questo progetto di espansione territoriale non potrebbe essere più propizio, visto che la domanda di servizi wireless abbinati a solide capacità di assistenza tecnica non accenna affatto a rallentare. Le applicazioni destinate a mercati finali emergenti, come i servizi IoT, diventeranno un motore di crescita importante per le soluzioni wireless, al punto da richiedere il supporto di produttori e specialisti innovativi sul piano tecnico. Acal BFi e Insight SiP sono entrambe animate dal desiderio di contribuire al continuo sviluppo del settore, favorendo l’adozione di tecnologie innovative da parte di aziende clienti affermate ed emergenti.

La partnership con Insight SiP integra la gamma di dispositivi wireless di Acal BFi, potenziando ulteriormente la nostra capacità di proporre ai clienti soluzioni tecniche diversificate. Essere in grado di offrire la soluzione perfetta in ogni circostanza, proponendo le tecnologie più indicate a seconda dei requisiti del cliente, è al centro di tutti ciò che facciamo. Insight SiP è un produttore affermato di dispositivi wireless di alta qualità, e siamo dunque lieti che abbia scelto Acal BFi per rafforzare la propria penetrazione sul mercato europeo”.

Secondo Nick Wood, Direttore marketing e vendite presso Insight SiP: “Con Acal BFi possiamo contare su un partner affidabile e siamo lieti di poter ampliare il rapporto esistente attraverso questo nuovo accordo paneuropeo, il quale ci permetterà di beneficiare delle straordinarie competenze dell’azienda in materia di design e consulenza.

“La qualità dell’assistenza specializzata fornita da Acal BFi è ampiamente riconosciuta da Insight SiP, nonché comprovata da una base clienti in crescita costante. Acal BFi ha già apportato un valore notevole ai nostri clienti sul territorio francese, e l’aggiunta di un accordo paneuropeo rappresentava dunque un’evoluzione naturale della nostra partnership con questo specialista europeo.”