Elettronica Plus

A novembre l’Embedded Designer’s Forum Microchip approda anche in ItaliaERT

Microchip apre le registrazioni agli Embedded Designer’s Forum (EDF). Questa serie di eventi di formazione tecnica che si tengono a livello mondiale sono focalizzati sulle tecnologie più innovative e all’avanguardia di un panorama che si presenta sempre più competitivo. I forum si terranno a partire da ottobre fino a febbraio 2010 in 120 città in tutto il mondo: 51 forum saranno localizzati in Europa; 4 in Italia nel mese di novembre. Tutti i partecipanti potranno usufruire di un forte sconto su una selezione di tool di sviluppo Microchip. Inoltre i partecipanti avranno la facoltà di accedere gratuitamente a un corso di formazione presso uno qualsiasi dei 37 Regional Training Centers  Microchip sparsi in tutto il mondo.

Oltre a puntare i riflettori sulle ultime tecnologie dei microcontrollori (MCU) PIC, gli Embedded Designer’s Forum offrono ai progettisti la possibilità di imparare come integrare nei loro sviluppi nuove dotazioni e nuove funzionalità destinate a ridurre i costi di sistema e time to market. In ogni forum sono previste le seguenti sessioni:

– Ridurre i consumi di sistema con l’MCU con gli assorbimenti in modalità di sleep più bassi al mondo
– Ottenere il massimo dai nuovi MCU PIC16F con Core a 8-bit potenziato a 32 MHz
– Potenziare le applicazioni con le prestazioni del PIC32 a 32-bit
– Integrare LCD e display Grafici nei propri prodotti
– Migliorare l’interfacciamento d’utente utilizzando la Tecnologia a rilevamento tattile
– Integrare funzioni di connettività Usb nei vostri progetti embedded

I partecipanti agli EDF potranno assistere alle dimostrazioni dei tool di sviluppo e delle librerie di software gratuiti Microchip. I tool scontati comprendono gli Starter Kit MPLAB per gli Mcu PIC18 a 8-bit, PIC24F a 16-bit e PIC32 a 32-bit; la Evaluation Platform F1 per Mcu PIC Enhanced a 8-bit; l’Evaluation Kit per rilevamento tattile capacitivo mTouch; e il Debug Express PICkit 3.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.microchip.com/EDF