A MicroElettronica la terza edizione del Design-In Award

Pubblicato il 18 gennaio 2002

Assipe (Associazione Italiana Progettazione Elettronica), unitamente agli Enti organizzatori di MicroElettronica di Vicenza (Biennale di Elettronica Industriale) e di Fortronic di Roma (Electronics Forum), ha istituito il riconoscimento Design-In Award con l’obiettivo di segnalare annualmente tecnici e imprese che si siano distinti, proponendo soluzioni innovative nel settore elettronico.

La terza edizione del Design-In Award si terrà nel 2002, in occasione di MicroElettronica, il 10 maggio prossimo a Vicenza. Anche questa volta gli Award saranno assegnati da una Giuria, espressione qualificata del mondo accademico e imprenditoriale, che valuterà gli elaborati più significativi realizzati in Italia per ciascuna delle tematiche identificate (quindi Rilevazione, Identificazione, Elaborazione digitale di segnali) e nell’ambito delle categorie Impresa, Ente Pubblico, Single Contributor.

La Giuria valuterà i progetti in base alla loro rispondenza ai criteri di innovazione, come l’impiego non convenzionale di un componente che segni un miglioramento rispetto allo stato dell’arte delle tecnologie applicative; di qualità, ad esempio soluzioni per il progresso in termini di affidabilità, sicurezza e facilità d’uso; di applicabilità, cioè riproducibilità industriale delle soluzioni e risultati economici prevedibili dal progetto. Agli assegnatari del Design-In Award andranno anche riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende sponsor dell’evento.

www.design-inaward.tecnoimprese.it