Eurotech annuncia che l’adattatore cellulare ReliaCell 10-20 ha vinto il premio “Prodotto dell’Anno 2015” conferito dalla rivista IoT Evolution, pubblicazione di riferimento in ambito IoT.
L’utilizzo della tecnologia cellulare in progetti internazionali è una delle sfide più complesse e dispendiose in termini di tempo che le aziende si trovano ad affrontare. ReliaCell 10-20 è un modem cellulare robusto che semplifica l’implementazione di soluzioni, accorcia il time-to-market e riduce i costi di certificazione legati all’implementazione di una soluzione cellulare.
ReliaCell 10-20 amplia in modo molto semplice le funzionalità dei nuovi dispositivi e di quelli esistenti, per la possibilità di essere installato attraverso una connessione USB standard e connettori SMA per le antenne.
Il modem, sigillato con protezione IP67, è progettato per l’integrazione con dispositivi Internet of Things (IoT), M2M, computer industriali e altre apparecchiature enterprise, che vengono così dotate di connettività cellulare veloce ed estremamente affidabile.
“ I clienti possono finalmente risparmiare tempo e denaro evitando i costi, le complessità e le lunghe procedure di certificazione con diversi operatori di telefonia cellulare”, afferma Obert Andres, chief marketing officer di Eurotech “poiché Eurotech ha già provveduto al processo di certificazione. I prodotti ReliaCELL sono disponibili in diverse versioni certificate per numerosi operatori in varie aree geografiche, dall’America all’Europa, fino all’ Asia. Sono dispositivi estremamente flessibili e in grado di adattarsi alla roadmap dei prodotti o all’evoluzione dei requisiti applicativi, sia dal punto di vista dell’area geografica sia per quanto riguarda le diverse tecnologie, dalla 2G alla 3G o 4G”.