Amphenol Socapex: connettore per le applicazioni con spazio ridotto

Pubblicato il 5 ottobre 2017

Amphenol Socapex ha sviluppato il nuovo connettore 38999 Reduced Flange per le esigenze dei mercati militare e avionico. Il nuovo connettore, infatti, è particolarmente adatto per applicazioni come veicoli corazzati, apparecchiature di acquisizione dati, aeroplani, elicotteri, calcolatori per avionica, missili e droni, dove le prestazioni elettriche e la miniaturizzazione sono essenziali.

38999 Reduced Flange è più piccolo e leggero di un connettore MIL-DTL-38999 III, con identiche prestazioni. Il suo design riduce infatti la superficie d´ingombro del 41% ed è, inoltre, il 20% più leggero di un connettore MIL-DTL-38999 Serie III standard.

38999 Reduced Flange è derivato dal MIL-DTL-38999 Serie III e quindi è dotato degli stessi inserti ed è compatibile pin and plug. Il connettore è disponibile in numerose versioni differenti realizzate con vari materiali e trattamenti superficiali come cadmio, zinco nichel nero, nichel, eccetera.

Il connettore Reduced Flange è disponibile in tre versioni: per crimpatura, per montaggio su circuito stampato e stand-off per rispondere alle esigenze di diversi tipi di applicazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x