Supported by Vdma and Ucima, un punto di riferimento per il settore fiere
Al termine della Tavola Rotonda dedicata ai fattori di successo di una fiera del packaging in Italia, nel contesto dell’Assemblea Generale dei Soci Ucima, il presidente Giovanni Caffarelli, appena rieletto, ha riservato agli intervenuti un inatteso colpo di scena. Ha infatti ufficializzato l’accordo siglato con i colleghi tedeschi del Vdma, che ha dato vita al marchio ‘Supported by Vdma and Ucima’.
L’accordo è stato raggiunto durante il tradizionale Board Meeting tenutosi quest’anno a Firenze il 25 e 26 settembre scorso. Le due associazioni infatti già da anni si incontrano annualmente per un confronto sull’andamento dell’industria di settore.
Ucima con Vdma, attraverso questo marchio, intende offrire un valido strumento di supporto tanto agli organizzatori quanto agli espositori per orientarsi all’interno del sempre più vasto panorama delle manifestazioni fieristiche, relative a un settore caratterizzato da una forte vocazione alla globalizzazione.
‘Le fiere rappresentano una componente fondamentale per la penetrazione nei mercati esteri e Ucima si è attivata per facilitare al massimo il rapporto tra gli organizzatori delle fiere e gli utenti delle stesse al fine di garantire qualità e continuità alla presenza dell’industria italiana di settore nel panorama internazionale’ – ha confermato Giovanni Caffarelli, confermato presidente di Ucima per il terzo mandato.
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