Maxim Integrated Product investe nell’innovazione RF per le ‘small cell’

Con gli investimenti strategici in Scintera Networks, Maxim Integrated Products punta a rivestire un ruolo di primo piano nell’innovazione RF e nello sviluppo di ‘small cell’ più efficienti

Pubblicato il 28 marzo 2012

Maxim Integrated Products ha annunciato di aver effettuato investimenti strategici in Scintera Networks, azienda che fornisce soluzioni adattive di elaborazione dei segnali per le comunicazioni wireless.

Il settore della telefonia cellulare è oggi alla ricerca di base station più piccole e a risparmio energetico. Per questo motivo uno degli obiettivi della partnership tra le due società è lo sviluppo di base station e ‘small cell’ più efficienti dal punto di vista energetico, con formati e costi in grado di attirare l’interesse dei produttori OEM di infrastrutture cellulari e degli operatori di rete.

Oltre a favorire lo sviluppo di soluzioni RF per ‘small cell’, i transceiver RF ad alte prestazioni di Maxim, abbinati alla tecnologia di pre-distorsione analogica di Scintera Networks, consentiranno l’introduzione di architetture di riferimento convalidate, in grado di ridurre la complessità e i tempi legati alla progettazione.

Maxim punta in definitiva a proporre soluzioni RF innovative, capaci di risolvere le problematiche di copertura e capacità che riguardano il settore della telefonia mobile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x