Elettronica Plus

Panduit: utensili manuali per il serraggio di fascetteERT

Panduit ha annunciato il lancio di due nuovi utensili manuali per il serraggio di fascette di sezione trasversale da standard (22,680 kg) a pesante (79,379 kg). Questi utensili richiedono una forza di applicazione del 15% inferiore rispetto a utensili concorrenti nel settore, aumentando la produttività e la sicurezza dell’operatore.

L’impugnatura ergonomica, che migliora il comfort e la presa, riduce il rischio di affaticamento dell’operatore durante l’uso ripetitivo dell’utensile e previene lesioni alle mani causate dai movimenti ripetitivi durante il taglio delle fascette. Inoltre il meccanismo di taglio, perfezionato, riduce l’impatto sulla mano dell’installatore di oltre il 40%.

Nuove funzioni aggiuntive: la manopola di regolazione della tensione, di facile lettura, con incrementi di 12,7 mm, velocizza le regolazioni e migliora la precisione dei valori impostati richiedendo un semplice movimento tensione e rotazione; l’apertura smussata per la fascetta ne consente il veloce ingresso laterale nell’utensile per velocizzare l’installazione; l’estremità cilindrica lunga e stretta migliora la visibilità e l’accesso in spazi ristretti; la costruzione leggera e durevole assicura prestazioni costanti nel tempo, riducendo i costi di manutenzione e sostituzione nel corso di anni di uso.