Elettronica Plus

30.000 videocamere indossabili di Motorola Solutions per il Ministero dell’Interno in FranciaERT

Il Ministero dell’Interno francese acquisterà 30.000 videocamere indossabili VB400 di Motorola Solutions per equipaggiare i corpi di Polizia Nazionale e di Gendarmeria.

Il valore dell’ordine di videocamere, previsto per luglio 2021, è di 15 millioni di euro.

Il progetto supporterà l’obiettivo del governo francese di migliorare la sicurezza e la fiducia nelle attività di sorveglianza dal momento che tutti gli agenti indosseranno le videocamere sulle loro divise.

“La salvaguardia della sicurezza e della correttezza in tutte le interazioni tra la polizia e la comunità è una delle massime priorità per la Polizia Nazionale e la Gendarmeria, e la tecnologia video gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo”, ha affermato Jack Molloy, executive vice president, product and worldwide sales di Motorola Solutions. “Dopo un test rigoroso e una procedura di gara, le nostre soluzioni sono risultate le migliori in termini di prestazioni, usabilità e capacità di integrarsi perfettamente nei flussi di lavoro degli agenti francesi che operano in prima linea. Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come loro partner e ci impegniamo a continuare un percorso di innovazione con il governo francese.”

Le telecamere opereranno con il software di gestione VideoManager, essenziale per migliorare l’efficienza dei video che sono sempre più parte integrante del flusso di lavoro di chi opera nella sicurezza.