1NCE ha esteso la disponibilità della sua offerta Narrowband IoT (NB-IoT) in Europa. Oltre a Germania e Austria, IoT Flat Rate di 1NCE è ora infatti disponibile nei Paesi Bassi, Spagna, Grecia, Italia e Regno Unito con accesso alle reti NB-IoT. Con l’ulteriore copertura di rete NB-IoT nella Cina continentale, 1NCE supporta ora i mercati IoT core più rilevanti in Europa e in Asia.
Grazie all’estesa copertura NB-IoT, l’implementazione transfrontaliera di soluzioni IoT con 1NCE è ora ancora più semplice ed economica. Indipendentemente dal tipo di applicazioni di metering – fornitura di gas, acqua o elettricità, monitoraggio delle risorse nella logistica o sensori nella gestione dei rifiuti, agricoltura intelligente o automazione degli edifici – ovunque i dispositivi debbano trasmettere i dati in modo indipendente e regolarmente senza una fonte di alimentazione esterna per consumo, posizione, movimento, livello di riempimento o temperatura, NB-IoT è la scelta perfetta grazie alla sua efficienza energetica e alla portata e alla penetrazione ottimizzate.
“NB-IoT è una tecnologia fondamentale per l’Internet of Things”, afferma Alexander P. Sator, CEO di 1NCE. “Il nostro supporto di NB-IoT in tutti i paesi consente ai nostri clienti di sfruttare appieno i vantaggi della tecnologia NB-IoT, assieme alla semplicità della nostra offerta”.
Markus Bullinger, Business Development Manager di Arrow Electronics, conferma: “Stiamo assistendo a una forte crescita nella domanda di soluzioni IoT a livello europeo nei progetti logistici con i nostri partner di integrazione nel campo delle tecnologie operative. Ora possiamo gestire perfettamente questo problema con 1NCE e le soluzioni dei nostri partner come BOX ID”.
“Per noi, questa espansione arriva proprio al momento giusto”, afferma Wolfgang Vogl, amministratore delegato della tedeesca BOX ID Systems. “Difficilmente abbiamo un caso d’uso che non abbia diramazioni al di fuori confini nazionali. Con la nuova offerta cross-country, ora possiamo collegare la nostra soluzione molto facilmente con 1NCE tramite NB-IoT o LTE-M e raggiungere i mercati più importanti in Europa”.
Con la piattaforma di gestione 1NCE, gli sviluppatori IoT e i fornitori di soluzioni ottengono servizi avanzati a valore aggiunto senza ulteriori costi, ad esempio il Data Broker, progettato per applicazioni IoT sensibili all’energia. Permette di tradurre la comunicazione in protocolli di trasporto snelli come UDP o CoAP che possono essere facilmente adattati a piattaforme cloud come AWS. Ciò aumenta ulteriormente la durata della batteria dei dispositivi IoT.
Per una tariffa una tantum di 10 euro, i dispositivi IoT possono comunicare tramite reti cellulari per 10 anni, e quindi per la maggior parte del ciclo di vita. Nella tariffa sono inclusi 500 MB di volume di dati e 250 SMS, disponibili a un prezzo unico in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La scheda SIM multimodale sviluppata da 1NCE consente una transizione graduale tra diversi standard di comunicazione come 2G, 3G, 4G, LTE-M e NB-IoT. Non sono previsti costi aggiuntivi per il roaming o la configurazione. Ciò consente un’implementazione semplice ed economica della connettività in soluzioni intelligenti.
I clienti aziendali possono testare 1NCE gratuitamente ed esclusivamente in AWS Marketplace: Con 1NCE For All, i clienti possono ordinare fino a 100 SIM card gratuite con 12 mesi di connettività. L’offerta include 50 MB di volume di dati e copertura in Europa, Stati Uniti, Russia e Cina. Non è previsto il rinnovo automatico del contratto dopo i 12 mesi.
1NCE IoT Flat Rate può essere ordinato tramite lo shop online 1NCE o Marketplace AWS. Le SIM card vengono consegnate già attivate entro pochi giorni lavorativi. A oggi, 1NCE ha oltre 4.000 clienti con 5 milioni di connessioni attive in tutto il mondo.