Giesecke+Devrient Mobile Security (G+D) ha presentato la sua nuova soluzione Integrated SIM (iSIM) pronta per l’IoT basata su un modulo Telit Cinterion. Con il suo sistema operativo iSIM per chipset di Sony Semiconductor, G+D fornisce una soluzione specificamente progettata e ottimizzata per l’uso in applicazioni NB-IoT (Narrowband IoT).
L’iSIM o iUICC (integrated universal integrated circuit card), a differenza delle schede SIM collegabili o delle eSIM saldate in modo permanente, è un elemento antimanomissione fondamentale della soluzione. Ciò significa che l’iSIM è un componente hardware isolato combinato con un chipset di banda base per formare un singolo modulo di connettività. Questo design offre all’iSIM numerosi vantaggi in aree quali consumo energetico, costi, sostenibilità e sicurezza. L’ingombro ridotto consente la produzione di dispositivi piccoli, leggeri e quindi convenienti.
L’hardware isolato, combinato con il sistema operativo iSIM di G+D, garantisce un elevato livello di sicurezza. Con la partecipazione di un operatore di rete globale, G+D ha qualificato con successo il suo iSIM-OS sul modulo Telit Cinterion NE310L2 NB-IoT, basato sul chipset Altair ALT1255 di Sony, e ora può essere offerto agli OEM.
L’iSIM-OS sicuro di G+D è indipendente dalla piattaforma e garantisce funzionalità ottimali su vari chipset abilitati per iSIM, inclusi i chipset Altair ALT1250, ALT1255 e ALT1350 LTE-M e NB-IoT di nuova generazione di Sony.