Gossen Metrawatt ha realizzato una gamma di luxmetri digitali, siglata MAVOLUX 5032 C/B, per l’industria, l’artigianato, il terziario, gli ambienti medicali e distribuiti da GMC Instruments Italia. I luxmetri Mavolux sono progettati per la misura dell’illuminamento e della luminanza degli ambienti e si presentano in due versioni in funzione dell’uso. La prima, siglata Mavolux 5032C, è destinata a elettricisti, designer, decoratori e giardinieri ed è caratterizzata da robustezza e facilità d’uso.
Il modello Mavolux 5032B, invece, offe una maggiore precisione, grazie a una sonda di misura in classe B, ed è utilizzabile da progettisti di impianti illuminotecnici, periti, architetti, responsabili della sicurezza per attività di collaudo e certificazione.
Tra le principali caratteristiche ci sono la misura dell’illuminamento in lux e footcandle, la misura della luminanza in cd/m2 o fL tramite adattatore (optional), un campo di misura fino a 199.900 lux/ 19.900 footcandle, una risoluzione di 0,1 lux/0,01 footcandle, la correzione del coseno per luce a incidenza obliqua e la misura in conformità ai requisiti DIN 5032 parte 7 classe C.