onsemi acquisirà GT Advanced Technologies

Pubblicato il 30 agosto 2021

onsemi e GT Advanced Technologies (GTAT), un produttore di carburo di silicio (SiC), hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale onsemi acquisirà GTAT per 415 milioni di dollari.
La transazione dovrebbe posizionare onsemi in modo da permettere all’azienda di garantire e aumentare l’offerta di SiC e soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni basate su SiC, inclusi veicoli elettrici, sistemi di ricarica e infrastrutture energetiche.
“Questa transazione riflette la nostra fiducia e il nostro impegno dichiarato a investire in modo significativo in soluzioni di carburo di silicio per supportare la creazione di tecnologie di alimentazione e rilevamento intelligenti per aiutare a costruire un futuro sostenibile”, ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e amministratore delegato di onsemi. “Siamo concentrati sull’approfondimento della nostra leadership e l’innovazione nelle tecnologie rivoluzionarie che supportano i settori automobilistico e industriale, e GTAT offre eccezionali capacità tecniche e competenze nello sviluppo di carburo di silicio pronto per wafer, che intendiamo accelerare ed espandere per potenziare meglio i clienti nei nostri mercati finali in forte crescita. Non vediamo l’ora di accogliere i talentuosi dipendenti di GTAT nel team onsemi e guidare insieme l’innovazione”.

“L’annuncio di oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo per GTAT ed è una testimonianza del valore creato dal duro lavoro e dalla forza del nostro team”, ha affermato Greg Knight, presidente e amministratore delegato di GTAT. “onsemi è strategicamente posizionato per scalare le nostre capacità, fornendo le risorse e la piattaforma per massimizzare il potenziale delle nostre tecniche di produzione all’avanguardia e assicurarci di rimanere in prima linea nella crescita avanzata dei materiali cristallini”.
La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2022.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x