Moxa ha annunciato di aver aderito al progetto OpenChain come membro Platinum.
Questo progetto è un´iniziativa della Linux Foundation per semplificare la conformità alle metodologie open source.
Le specifiche OpenChain definiscono i punti di cambiamento nei flussi di lavoro aziendali in cui dovrebbero esistere processi di verifica della conformità, di politica aziendale o di formazione, per ridurre al minimo il rischio di errori e massimizzare l´efficienza nell´introdurre nuove soluzioni sul mercato. Le specifiche OpenChain sono in fase di preparazione per la richiesta di certificazione ISO e stanno evolvendo da uno standard di fatto ad uno standard formale.
»Moxa è entusiasta di aderire al progetto OpenChain e di dimostrare l´impegno assunto nel sostenere lo standard di conformità open source», ha affermato Andy Cheng, Presidente della Strategic Business Unit di Moxa. »Moxa è stato un forte sostenitore della Fondazione Linux per alcuni dei suoi importanti progetti, come Civil Infrastructure Project (CIP) per il supporto a lungo termine della distribuzione Linux. Non vediamo l´ora di lavorare a stretto contatto con la comunità OpenChain per stabilire gli standard del settore della conformità alle metodologie open source.»
»Abbiamo lavorato con Moxa per un considerevole periodo di tempo dato che l´azienda ha partecipato attivamente alla comunità OpenChain durante la sua più importante fase di crescita negli ultimi due anni», ha affermato Shane Coughlan, direttore generale di OpenChain. »Il nostro annuncio oggi sottolinea l´impegno di tutte le nostre parti a rafforzare ulteriormente la collaborazione e la reciproca comprensione. Nel 2020 abbiamo una grande opportunità per costruire ponti verso la comunità di lingua mandarina per promuovere la conformità all´open source, e credo che Moxa sia un partner fondamentale per aiutarci a raggiungere questo obiettivo.»