Vishay: rete di resistori thin film

Dalla rivista:
Elettronica Oggi

 
Pubblicato il 5 giugno 2015

Vishay Intertechnology ha presentato una nuova serie di resistori thin film ad alta precisione, qualificati AEC-Q200. La serie Vishay Thin Film AORN dispone di basso tracking TCR di ± 5 ppm/°C, un rapporto di tolleranze strette a ± 0,05% e un’eccellente rapporto di stabilità a lungo termine del 0,015% dopo 1000 ore a 155 °C. Per una migliore ESD e protezione contro l’umidità, le reti di resistenze sono costruite con un film al nitruro di tantalio su un substrato ceramico o di allumina a elevata purezza.

I dispositivi della serie AORN sono disponibili in due configurazioni: con quattro resistori di uguale valore compreso tra 1 kΩ di 100 kΩ e con due divisori resistivi nello stesso pacchetto con rapporti da 1:1 a 1:100. Le reti di resistori sono disponibili in package SOIC a 8 pin, in conformità con JEDEC MS-012. I dispositivi offrono una tipica potenza di 100 mW per ogni elemento resistore.

La costruzione integrata di reti di resistori AORN permette una maggiore precisione sui chip SMT discreti, rendendo il dispositivo ideale per i divisori di tensione di precisione, amplificatori operazionali e applicazioni di gestione della batteria.

I dispositivi operano in un ampio range di temperatura da -55 °C a +155 °C e dispongono di bassissimo rumore <-30 dB e coefficienti di tensione <0,1 ppm/V.