ULIS: sensore immagini termico stand-alone

Pubblicato il 11 aprile 2017
ulis-atto320-thermal-image-sensor3

ULIS ha annunciato Atto320, il primo componente di una nuova famiglia di sensori termici stand alone per immagini con tecnologia a 12 micron.

Tra i settori di applicazione di questo sensore con risoluzione di 320×240 punti ci sono la termografia, la sorveglianza e quello leisure/observation.

Il vantaggio per gli integratori di poter disporre di questo sensore come componente stand alone anziché come modulo risiede nella maggiore flessibilità per la realizzazione dei progetti, visto che possono sfruttare maggiormente le caratteristiche per adattarle alle specifiche necessità.

Il sensore è in grado di rilevare differenze di temperatura di 0,06°C, con una sensibilità termica di 60mK.

Atto320 genera immagini di elevata qualità anche con soggetti in movimento grazie al frame rate di 60Hz, mentre per i consumi il valore dichiarato è di 220mW a 60Hz, permettendo ai dispositivi handheld che implementano questo componente di raggiungere un’autonomia anche di 10 ore.

Grazie alla tecnologia a 12 micron, il sensore permette di ridurre del 50% le dimensioni delle ottiche da utilizzare, consentendo un risparmio anche del 20% sui costi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x