STMicroelectronics e Microtune insieme per sviluppare progetti di riferimento

Pubblicato il 28 novembre 2001

Ampliando ulteriormente il loro rapporto di collaborazione, la STMicroelectronics e la Microtune hanno comunicato piani di sviluppo congiunto di progetti di riferimento per decoder TV basati sulle tecnologie complementari delle due aziende per i dispositivi al silicio digitali e a radio frequenza).

I progetti di riferimento, destinati ai mercati mondiali, sono stati pensati per accelerare la diffusione dei decoder TV di prossima generazione e dei “gateways” residenziali, poiché offrono ai clienti notevoli vantaggi dal punto di vista del time-to-market, della competitività e del rapporto prezzo/prestazioni. I progetti di riferimento utilizzano i chip di back-end e di front-end ad alte prestazioni ed elevata integrazione delle due aziende per realizzare soluzioni complete, pronte da valutare, personalizzare e produrre.

Entrambe le aziende commercializzeranno e promuoveranno congiuntamente le soluzioni che saranno ottenute dalla collaborazione reciproca. La ST e Microtune stanno inoltre lavorando congiuntamente per lo sviluppo di programmi per altri mercati ad alto tasso di crescita, in settori che rappresentano opportunità diverse da quelle, di breve termine, del modem via cavo e del decoder TV.

www.st.com