SiTime: oscillatori MEMS ad alta precisione

Pubblicato il 29 settembre 2016
elite-platform-blue-high-res1

SiTime Corporation ha presentato una Elite Platform che comprende oscillatori e Super-TCXO (oscillatori con compensazione della temperatura). Questi dispositivi di precisione sono progettati per risolvere i problemi di timing nelle apparecchiature utilizzate per attività di networking e telecomunicazioni. Con Elite Platform le apparecchiature di telecomunicazione offrono prestazioni elevate, massima affidabilità e una qualità del servizio eccellente, anche in presenza di fattori di stress ambientale.

Le soluzioni di timing Elite si basano su un’architettura innovativa DualMEMS con TurboCompensation. Questa architettura offre prestazioni dinamiche eccezionali basate su tre elementi principali:

  • TempFlat MEMS resistenti, affidabili ed estremamente efficaci che eliminano le discontinuità di funzionamento (activity dip) garantendo una resistenza alle vibrazioni 30 volte superiore al quarzo.
  • Sensori termici DualMEMS con un accoppiamento termico preciso al 100% che permettono di rilevare la temperatura con una velocità fino a 40 volte superiore, offrendo prestazioni eccezionali anche in presenza di correnti e sbalzi di temperatura repentini
  • Circuiti a segnale misto altamente integrati con regolatori su chip, convertitore tempo-digitale (TDC) e PLL silenzioso che aumenta di 5 volte l’immunità ai rumori di alimentazione, risoluzione termica di 30 uK, 10 volte superiore al quarzo e compatibilità con qualsiasi frequenza tra 1 e 700 MHz

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x