Parte la Microsoft Digital Week

Pubblicato il 12 marzo 2018

Microsoft Italia ha inaugurato laMicrosoft Digital Week“, una settimana di grandi eventi tra il 12 e il 18 marzo all’interno della “Milan Digital Week”, l’iniziativa del Comune di Milano per parlare del processo di digitalizzazione .

Sette giorni in cui la società apre la sua Microsoft House ai cittadini, alle scuole e università, così come alle startup. Lo scopo è quello di fare opera di divulgazione di tutte quelle tecnologie che sono alla base della trasformazione digitale.  Un percorso esperienziale sviluppato in collaborazione con l’ecosistema di partner Microsoft. Intel e Samsung, partner principali della Microsoft Digital Week.

Microsoft Italia mostrerà tutti i vantaggi dell’intelligenza artificiale. Tra gli esempi pratici che la società mostrerà ci sarà “Chiara“, un chatbot sviluppato da Microsoft e da Teorema, realizzato per mettere a disposizione di cittadini e turisti informazioni e dati sulla città e i suoi servizi. “Chiara” sarà al servizio di tutti coloro che visiteranno il portale del Turismo del Comune di Milano per tutta la durata della Digital Week. Chiara si basa sulla piattaforma cloud di Microsoft e in particolare su Azure BOT Services.

“A un anno dall’inaugurazione della Microsoft House siamo orgogliosi di aprire le porte per un’intera settimana ad aziende e cittadini guidandoli in un viaggio alla scoperta della trasformazione digitale. Una conferma del nostro impegno per promuovere una cultura del digitale funzionale alla competitività del Paese e una prova del ruolo della Microsoft House quale hub per l’innovazione sul territorio”, ha dichiarato Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia. “Grazie al contributo del nostro ecosistema di partner, abbiamo sviluppato un ricco programma di appuntamenti per confrontarsi sul valore dei nuovi trend tecnologici e in particolare sull’Artificial Intelligence, per riflettere sui risvolti per alcune industry chiave dell’economia italiana, come il finance, il manufacturing e il retail, e per toccare con mano l’impatto delle nuove tecnologie sulla società”.

Ruolo chiave nel palinsesto formativo ed esperienziale avranno Intel e Samsung, partner principali della Microsoft Digital Week. Arricchiscono inoltre l’agenda della manifestazione 4ward, Agic Technology, Alterna, Altitudo, Avanade, Capgemini Italia, COMPAREX Italia, Contaclab, Insight, MHT/Engineering, Microsys, NAV-lab, Porini – Var Group, Softjam, Teorema e Würth Phoenix che oltre a sessioni plenarie proporranno sessioni di approfondimento riservate a un pubblico ristretto nel corso delle diverse giornate



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x