NGI e Cambium Networks: accordo di espansione con per la rete nazionale

Pubblicato il 17 febbraio 2016

Cambium Networks  uno dei maggiori provider globali di soluzioni wireless a banda larga, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo triennale di fornitura di apparecchiature con NGI (nome commerciale EOLO) per fornire PMP 450 e PTP 650 nell’ottica di ampliamento della rete wireless a banda larga di NGI in tutta Italia.

NGI serve sia clienti aziendali che privati, ad oggi oltre 200.000 utenti sparsi in tutta Italia tra wireless e fissi. La connessione wireless super veloce a banda larga erogata dalla rete alimentata da PMP 450 di NGI è già disponibile ad oltre 65.000 utenti di banda larga NGI e raddoppierà questa dimensione sotto il nuovo contratto. L’obiettivo di questa espansione di rete è fornire ad NGI la scalabilità, l’efficienza spettrale e la capacità di banda larga stabile di cui ha bisogno per migliorare i servizi ai clienti esistenti e raggiungerne di nuovi.

L’obiettivo di NGI in questa nuova fase di espansione di rete è supportare l’ Agenda Digitale per l’ Europa, che si pone il fine di garantire che tutti gli europei abbiano accesso ad una velocità internet minima di 30 Mbps entro il 2020, e che il 50% o più delle famiglie europee accedano a connessioni superiori a 100 Mbps. Secondo l’Agenda Digitale Europa, l’Italia si colloca al 25° posto dei 28 stati membri per diffusione di banda larga e deve accrescere significativamente la propria copertura di banda larga.

“Dopo aver provato altre soluzioni wireless, abbiamo scelto la piattaforma PMP 450 di Cambium per via della sua superiore performance e affidabilità,” dice Luca Spada, AD di NGI. “PMP 450 risponde perfettamente alle nostre esigenze di preparare la nostra rete a raggiungere ed eccedere le velocità di banda richieste dall’ Agenda Digitale per l’ Europa. Attraverso il progetto di modernizzazione della nostra rete e la pianificata installazione di PMP 450 per completare le nostre apparecchiature esistenti, siamo fiduciosi nella nostra capacità di servire meglio i nostri clienti attuali e raggiungerne di nuovi nel nostro bacino utenti in rapida espansione.”

“I clienti, che abbiano un focus di mercato verticale o una base di abbonati, richiedono reti sempre più efficienti, sicure e ad alta capacità. La piattaforma PMP 450 e le sue future evoluzioni consentiranno a NGI di raggiungere e superare i requisiti di rendimento dell’Agenda Digitale per l’Europa,” ha affermato Atul Bhatnagar, AD di Cambium Networks. “La combinazione delle soluzioni scalabili Cambium ad alta velocità garantirà che NGI continui a fornire una banda larga affidabile e ricca di contenuti multimediali ai suoi clienti aziendali e privati.”

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x