Narda: analizzatore di spettro real-time portatile

Pubblicato il 25 settembre 2017

SignalShark è un analizzatore di spettro in tempo reale realizzato da Narda caratterizzato da una larghezza di banda di 40 MHz. Si tratta di uno strumento portatile che permette di eseguire complesse operazioni di misura secondo gli stessi standard degli strumenti da laboratorio. All’interno della larghezza di banda predefinita il ricevitore è in grado di rilevare, in tempo reale e in maniera continua, anche segnali che si verificano sporadicamente, senza perdere alcun evento. Ciò viene garantito da una probabilità di intercettazione (POI) del 100% in presenza di segnali aventi una durata > 3,125 μs.

Le sue caratteristiche principali, oltre alla larghezza di banda particolarmente estesa, includono la gamma di frequenza da 9 kHz a 8 GHz e uno sweep rate pari a 40 Ghz/s. I quattro ingressi per segnali ad alta frequenza possono essere commutati anche tramite controllo remoto.

Le applicazioni per questo strumento sono quelle relative alla rilevazione e analisi in continuo, e per la classificazione e localizzazione di segnali RF, tenendo già in conto gli sviluppi futuri quali ad esempio la tecnologia 5G di prossima introduzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x