Murata: tag RAIN RFID per applicazioni embedded

Pubblicato il 25 settembre 2017

Murata ha integrato un chip RFID RAIN e un’antenna dando così vita a un tag RFID completo da utilizzare con oggetti di piccole dimensioni. Il nuovo modulo RFID LXMSJZNCMF-198 RAIN può infatti essere utilizzato come un tag ID di piccolissime dimensioni da applicare in oggetti di tipo metallico.

Le applicazioni sono quelle embedded per il settore medicale (per esempio l’identificazione dei campioni di prova o degli strumenti chirurgici) e per i dispositivi indossabili ( per esempio occhiali e orologi)

Membro della famiglia di prodotti MAGICSTRAP, il nuovo modulo di Murata occupa un’area di 1,25 mm2 e ha un’altezza pari a 0,55 mm. L’antenna del modulo, integrata nel substrato ceramico multistrato, è conforme agli standard RFID UHF ISO18000-63 ed EPC Global Gen2v2 e può operare nella banda UHF globale compresa tra 865 e 928 MHz. Il modulo è in grado di resistere al processo di stampaggio a iniezione in modo da consentire l’integrazione dei tag in prodotti di dimensioni molto piccole senza per questo compromettere l’aspetto estetico del prodotto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x