Maxwell Technologies: cella a ultracondensatore da 3 volt e 3.000 farad

Pubblicato il 22 maggio 2017

Maxwell Technologies ha presentato una nuova cella a ultracondensatore da 3V, 3.000 farad, che si aggiunge alla sua famiglia di prodotti K2. La potenza è del 31% più elevata della cella più avanzata Maxwell da 2,7 volt, 3000 farad, nel formato cilindrico standard industriale da 60 mm.

Il progetto della nuova cella da 3V utilizza la tecnologia avanzata contro urti e vibrazioni DuraBlue di Maxwell, ottimizzando la durata di questi componenti anche negli ambienti impegnativi del settore trasporti come quelli a bordo di veicoli ferroviari e bus ibridi o delle applicazioni grid.

Questa nuova cella offre la flessibilità necessaria per incrementare la potenza e l’energia disponibili a parità di volume o per ottimizzare significativamente i costi dei progetti di sistemi utilizzando meno celle o moduli, ma mantenendo la stessa potenza ed energia.

Gli ultracondensatori Maxwell funzionano in un ampio campo di temperatura, compreso fra meno 40 gradi e 65 gradi Celsius. La longevità dei dispositivi permette ai clienti di ottenere un funzionamento affidabile per centinaia di migliaia di cicli di lavoro senza le cadute di prestazioni provocate da urti e vibrazioni.



Contenuti correlati

  • I condensatori evolvono e diventano application-specific

    I condensatori a elevatissima capacità, o supercondensatori, sono dispositivi capaci di offrire un prezioso valore aggiunto in moltissime applicazioni ma hanno la caratteristica di dover essere personalizzati per fornire ben precise prestazioni in funzione dell’ambiente circuitale nel...

Scopri le novità scelte per te x