LG presenta l’OLED Canyon al CES di Las Vegas

L’installazione, unica e immersiva, permette di ammirare le straordinarie funzionalità dei business display personalizzabili LG OLED “Open Frame”

Pubblicato il 10 gennaio 2018

Anche quest’anno LG riesce a stupire i visitatori del CES di Las Vegas, con l’LG OLED Canyon, un’installazione che sfrutta la tecnologia e flessibilità dei business display della società

Il “canyon” curvo lungo circa 27 metri, è formato da 246 business display Open FrameLG OLED disposti in una configurazione concava e convessa, che offre a decine di migliaia di visitatori un’esperienza sbalorditiva unica nel suo genere.

Questa installazione video è possibile solamente grazie alla tecnologia OLED di LG, e  in particolare alla serie Open Frame OLED Signage 55F5C, che permette di piegare e flettere i display esattamente come le sagome che si trovano in natura.

La tecnologia OLED permette di accendere o spegnere completamente ogni singolo pixel, i display LG OLED danno nuova vita ai colori, creando un contrasto infinito ottimizzato per contenuti ad alta dinamicità. Utilizzando questa tecnologia , i display Open Frame LG OLED per installazioni professionali sono in grado di flettersi per la massima personalizzazione di installazioni di digital signage che diventano al contempo delle vere opere d’arte.

90 dei display sono stati installati in modo da risultare concavi, mentre 156 risultano convessi. Il Canyon OLED mostra un filmato di due minuti e mezzo che rappresenta una foresta, un ghiacciaio, una cascata, una bufera e altre meraviglie della natura. L’esperienza video è abbinata a un sistema audio in Dolby Atmos, in modo da creare un’esperienza immersiva e completa per vista e udito.

I  visitatori possono ammirare il Canyon OLED presso lo stand LG del CES 2018 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #11100).

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x